Home » Colori e Cristalli

Colori e Cristalli

Il Mondo dei Cristalli

Noi vediamo attraverso la luce; la luce solare contiene tutti i colori esistenti. Quando un raggio di luce incontra un corpo, viene da questo riflesso o assorbito. Grazie alla riflessione noi possiamo percepire anche un oggetto che non possiede una luce propria. Se si scinde un raggio di luce (gocce d’acqua o prisma di vetro), nelle singole componenti cromatiche, otteniamo tutti i colori dell’arcobaleno.

Il bianco quindi è la somma di tutti i colori. Il nero, è assenza di luce e di colore. Quando la luce colpisce un corpo, una parte di essa viene assorbita, mentre un’altra viene riflessa. Il colore del corpo dipende dalla lunghezza d’onda della luce riflessa. L’assenza di luce riflessa genera il nero, mentre il bianco riflette tutti i colori e non ne assorbe alcuno. I colori dei cristalli nascono dall’assorbimento di alcune frequenze luminose e dalla riflessione di altre, dipendono anche dalla presenza di metalli e dalla struttura cristallina.

La nostra mente, le nostre emozioni e il nostro corpo fisico interagiscono continuamente fra loro. Se l’energia è luce e la luce è colore… tutto è riconducibile al colore. Noi percepiamo i colori attraverso gli occhi, ma anche e soprattutto attraverso la pelle, l’organo principale delle nostre sensazioni. Attraverso la pelle i colori vengono assorbiti e trasmessi all’interno dell’organismo. Per questo tenendo i cristalli a contatto con il corpo noi andiamo ad equilibrare la scala cromatica del nostro corpo luminoso.

CRISTALLI NERI: indicati per gli eccessi di energia, riducono il dolore e facilitano la distensione dell’organismo. Sciolgono i blocchi energetici ed eliminano le energie ristagnanti. Infondono sicurezza , stabilità e radicamento.

CRISTALLI ROSSI: sono stimolanti e rigeneranti. Agiscono sul sangue e sulla circolazione. Danno forza e carica.

CRISTALLI ARANCIONI: sono rivitalizzanti e riequilibranti. Agiscono sulla sessualità, sul contatto con il corpo, sulle relazioni, sul metabolismo e quindi rafforzano l’organismo. Migliorano la qualità della vita perché rendono allegri e spontanei, creativi e coraggiosi.

CRISTALLI GIALLI : infondono ottimismo, sicurezza, fiducia in sè, coraggio e gioia. Ottimi per la depressione. Regolano gli organi digestivi: stomaco, milza e pancreas.

CRISTALLI VERDI e ROSA armonizzano corpo e mente. I ROSA lavorano sul cuore e promuovono compassione e amore. I VERDI disintossicano e rigenerano l’organismo (fegato, cistifellia, reni). Donano pace interiore e speranza.

CRISTALLI BLU: donano tranquillità, equilibrio interiore. Stimolano l’eliminazione ed il movimento dei fluidi organici. Favoriscono la distensione, la lealtà , l’onestà e lo spirito di collaborazione.

CRISTALLI VIOLA: aiutano a purificare e liberare. Stimolano l’attività del cervello e del sistema nervoso; la memoria, la consapevolezza, la saggezza. Donano calma e rilassamento.

CRISTALLI TRASPARENTI e BIANCHI: non assorbono frequenze luminose, ma indirizzano la luce verso di noi. Per questo motivo rafforzano ciò che è già presente in noi. Stimolano purezza , chiarezza e creatività. Spingono l’individuo a perfezionarsi ed evolvere.

Memory: 6 mb, MySQL: 0.0004 s, 0 request(s), PHP: 0.0461 s, total: 0.0465 s, document retrieved from cache.