Home » Perché praticare lo Yoga?

Perché praticare lo Yoga?

Yoga

Sono tante le risposte a questa domanda. Possiamo elencare centinaia di motivi per i quali ha senso praticare lo YOGA. Il più semplice è per diventare FELICI. Tutte le persone cercano la felicità, ma spesso lo cercano fuori. Lo Yoga ci aiuta a capire che la FELICITA’ deve essere cercata in noi stessi perché significa, infatti, armonia del corpo, della mente e dell’anima. Praticando le posizioni YOGA, le tecniche di respirazione e di meditazione, possiamo arrivare ad un equilibrio fisico, psichico, mentale e spirituale che è la sorgente della felicità.

Yoga può offrirci, se viene praticata correttamente e con perseveranza, uno stato di salute e armonia corporale. Yoga ci mette a disposizione le modalità pratiche illimitate per trasformare in bene la nostra vita e il destino, per sviluppare la personalità e auto conoscerci.

Lo Yoga ci aiuta ad amplificare la coscienza, aprendoci verso un’ esperienza interiore di natura spirituale. La dimensione interiore sublime che lo yogi rende possibile, aggiunge alla nostra vita quel qualcosa unico, che ci aiuta a scoprire il senso divino della nostra esistenza integrato nell’assoluto. Le rivelazioni che lo yoga catalizza nel nostro universo interiore, ci permettono di finire, di smettere di vivere in un mondo interno e limitato.

Attraverso lo yoga la realtà ci si svela di essere molto più vasta del banale mondo fisico, materiale, con frustrazioni e le sue penose agitazioni.

Attraverso lo yoga possiamo sperimentare la dimensione interiore affascinante della mente. Attraverso lo yoga ci si rivela la visione divina, illuminante, che genera forza interiore generatrice di pace euforica, profonda libertà spirituale e possiamo avere accesso con facilità ad una fonte illimitata di conoscenza, felicità e forza benefica.

L’immensità del mondo psichico, governato dalle leggi della risonanza, è evidenziata sorprendentemente e rapidamente con le tecniche yoga.

Allora, per noi, la dimensione interiore ci appare essere l’intelligenza psichica del subconscio. Questo è un mondo di infinito potere, pieno di potenzialità impensabile. Perché lasciare i vissuti intuitivi, le aspirazioni e le idee geniali piene di una creatività stimolativa di essere occasionali, sembrando di manifestarsi come dei casi incontrollabili?

Con l’aiuto del sistema millenario “Yoga” potremo capire che essa, la componente fondamentale psichica dell’essere, non è una forza soprannaturale, è un serbatoio naturale gigantesco, di orientamento interiore. Esso può essere costruito in modo che da ora in poi risponderà con prontezza alle nostre ordinazioni ferme. Gli yogi dall’Oriente, attraverso la loro vecchia scienza secolare e profondamente misteriosa,

quale si è propagata in tutto il mondo, hanno rivelato per quei pochi, che sono capaci di capire e di applicare, questa dimensione interiore portatrice di SUPREMA felicità della vita.Se desiderate imparare e conoscervi infinitamente meglio per poter espandere la coscienza della vita in beatitudine, immortalità e libertà, allora osate adesso e guadagnerete tutto!

Memory: 6 mb, MySQL: 0.0003 s, 0 request(s), PHP: 0.0460 s, total: 0.0463 s, document retrieved from cache.