Home » Scoprire lo YOGA

Scoprire lo YOGA

Yoga

In ognuno di noi esiste una fonte di forza, chiarezza mentale e pace. Lo scopo più alto nello yoga è scoprire questa fonte interiore della quale, purtroppo, nella maggior parte del tempo, non siamo coscienti. Infatti, è possibile che non sappiamo chi siamo. Spesso lasciamo la nostra mente occupata da una moltitudine di pensieri che captano tutta l’attenzione!

Yoga ci aiuta ad eliminare la confusione interiore e gli interrogativi interiori. La respirazione profonda ci rilassa il corpo, elimina lo stress e tranquillizza la mente. Gli studi medici recentemente avviati affermano che la pratica delle posizioni yoga e le tecniche di respirazione complete, trasformano la chimica del corpo e il sistema nervoso. Altrettanto, le tecniche yogiche ci aiutano a perfezionare la nostra capacità di concentrazione per poter focalizzare la nostra mente quando dobbiamo agire, su una sola cosa.

Quando la mente è calma, si crea all'interno uno spazio sottile nel quale possiamo capire chi siamo noi in realtà. In questo modo possiamo essere molto più coscienti del nostro “Sé” perché una mente eccessivamente attiva lo nasconde.

Molte persone praticano lo yoga per trasformarsi e diventare coscienti di quel “qualcosa” che è nascosto profondamente nel loro essere. Loro chiamano questo “qualcosa” Realtà, Sé, Scintilla Divina, Fonte, Essere, Brahman, Alah, Shiva, Dio, Coscienza Suprema oppure preferiscono non dargli alcun nome, perché il nome non ha importanza. Quello che conta veramente è il fatto che attraverso lo yoga penetriamo profondamente nel nostro essere, scopriamo che siamo solo amore, felicità, beatitudine, tranquillità e armonia divina.

Per tutto ciò è bene e fa bene praticare lo yoga ogni giorno!

Memory: 6 mb, MySQL: 0.0004 s, 0 request(s), PHP: 0.0459 s, total: 0.0462 s, document retrieved from cache.